Enel sceglie Accadue SO4 Neutral Gel di Airbank

Reduce dai consensi ricevuti ad Ecomondo 2011, ora comincia a fare “proseliti”. Accadue SO4 Neutral Gel prodotto da Airbank, l’azienda leader in Italia nel settore dell’antinquinamento e della sicurezza ambientale, è stato scelto da Enel Spa per contrastare le fuoriuscite di acidi dalle batterie di accumulatori. Si tratta di un efficace neutralizzatore di acido solforico che permette di contrastare, in tutta sicurezza, gli sversamenti del pericoloso acido. Tale prodotto risponde alla precisa richiesta del settore di assolvere alle più recenti normative di sicurezza sulle fuoriuscite di elettrolita dalle batterie.

Il Decreto Ministeriale n. 20 del ministero dell’Ambiente, a tal proposito, ha reso i neutralizzanti obbligatori per tutte le aziende che operano a stretto contatto con gli accumulatori, garantendo standard di sicurezza più elevati per i lavoratori.

“Il nostro prodotto, – ha spiegato Raffaele Pollini, direttore commerciale di Airbank – grazie alla qualità assorbente, neutralizza l’acido e permette addirittura di avere la prova visiva della neutralizzazione: se la polvere muta di colore, vuol dire che l’acido è stato reso innocuo”.

Articoli correlati