Input your search keywords and press Enter.

Elezioni europee, WWF: «Un’Europa per il Pianeta»

Per gli abitanti europei, la tutela dell’ambiente è una priorità, da perseguire con un’opportuna legislazione comunitaria.

Da oggi fino al 23 maggio, gli eurocandidati di tutti gli schieramenti politici potranno firmare il proprio impegno per l’ambiente sulla piattaforma online creata dal WWF, realizzata appositamente in tutte le lingue dei Paesi dell’Unione. Gli elettori di tutta Europa potranno, a loro volta, inviare il proprio messaggio ai candidati, chiedendo di impegnarsi sui temi ambientali. Sono nove le tematiche per le quali si chiede l’impegno: dalla green economy alla difesa della salute dall’inquinamento, dalla lotta al cambiamento climatico alla tutela delle acque, fino alla salvaguardia delle risorse naturali e degli stock ittici ormai al collasso; i messaggi verranno diffusi anche attraverso una vasta gamma di strumenti Social Media.

Con 22 uffici in UE e milioni di sostenitori, il WWF vuole così mobilitare gli eurocandidati e gli elettori con un appello comune: l’Europa deve continuare ad essere capofila nella tutela ambientale e deve utilizzare le sue risorse in modo più efficiente per costruire un’economia sostenibile per tutti i cittadini dell’Unione.

Dante Caserta, presidente WWF Italia: «L’ambiente può essere il trampolino di lancio per il futuro dell’Europa e la green economy la chiave per uscire dalla crisi economica. L’Unione Europea ha il potere di condurci in una nuova era, quella in cui produciamo e consumiamo pensando ad un Solo Pianeta. Questa è l’unica strada percorribile per proteggere le nostre risorse naturali e garantire, allo stesso tempo, stabilità economica e occupazione. Sono proprio i deputati che vinceranno le elezioni ad avere il potere di votare su questioni chiave e rendere questa trasformazione una realtà».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *