Input your search keywords and press Enter.

Ecotalks a Mediterre 2012

Ambiente e letteratura possono andare “a braccetto”. Un’occasione dove incontrare è Mediterre 2012, dove l’associazione culturale “Ampi Margini” ha organizzato “Ecotalks”, una sessione di incontri letterari dedicati ai temi ambientali.

I rappresentanti del mondo della ricerca in campo ambientale conversano con saggisti, scrittori e giornalisti di settore delle tematiche ambientali, contribuendo a sensibilizzare il grande pubblico sulla sostenibilità ambientale, cambiamenti climatici, tutela delle aree protette, promozione di uno spirito identitario tra i paesi del bacino del Mediterraneo mediante la valorizzazione dei rispettivi beni naturali e culturali.

Tra le iniziative collaterali, invece, vi è Ecopoint tutti i giorni alle ore 17.30 (escluso il 1° febbraio), un piedistallo dotato di microfono dove il comune cittadino può esprimere la sua opinione sui temi ambientali, dal locale (la raccolta differenziata in città), al globale (i cambiamenti climatici). L’Ecopoint è posizionato nella vetrina della libreria Laterza per fungere da richiamo al pubblico di passaggio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *