Input your search keywords and press Enter.

Economia ed ecologia: vie d’uscita dalla crisi

Una conversione ecologica dell’economia può essere la via d’uscita dalla crisi? Se ne discuterà durante il convegno Economia ed ecologia: vie d’uscita dalla crisi. L’appuntamento mette in comunicazione proposte provenienti da esperti di campi d’azione differenti, ma tutte egualmente necessarie per ricercare nuove risposte alla crisi di sistema che ci attraversa. Il convegno è a cura dell’associazione Economia e Sostenibilità, in collaborazione con la rivista Valori e Cascina Cuccagna.

Ogni riflessione sulla sostenibilità deve toccare contemporaneamente le dimensioni economica, sociale e ambientale. Così come il necessario rilancio dell’occupazione deve intrecciarsi con modalità di produzione innovative ed attente ai vincoli ecologici. Perché questo accada è necessario superare la tradizionale separazione fra i livelli di azione attenti al macro (quali politiche economiche?) e al micro (quali innovazioni negli stili di vita collettivi?).

Il convegno si svolgerà in Cascina Cuccagna il giorno sabato 28 settembre 2013 a partire dalle ore 9.30. Per approfondimenti: www.cuccagna.org.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *