Input your search keywords and press Enter.

Ecocycling, per condividere la passione per le due ruote

Ambient&Ambienti è anche turismo sostenibili, il turismo di chi parte utilizzando come motore soltanto le proprie gambe. Per questo ci impegneremo a condividere con i nostri lettori le esperienze di chi intraprende dei viaggi in sella alla propria bici, pedalando per tanti km e facendo del bene non solo alla propria vita ma anche al proprio pianeta.

Tante sono le storie di persone che in solitaria o in compagnia decidono di intraprendere dei viaggi in bici. Le mete sono tante e sono anche tanti i percorsi famosi nel mondo adatti a questo  tipo di viaggi. Vogliamo condividerli con voi, magari invogliandovi ad intraprenderne qualcuno.

Parleremo sia di persone avventurose che sfidano i propri limiti percorrendo strade non proprio agevoli, sia di chi ha semplicemente scelto di fare la propria vacanza in maniera alternativa, affrontando viaggi “facili” in compagnia di altre persone.

La bici, non più come mezzo di trasporto cittadino, per evitare il traffico. Ma un vero e proprio mezzo per viaggiare. Una specie di ritorno alle origini in un’epoca in cui siamo in grado di percorrere grandi distanze in poche ore, un’epoca in cui non siamo in grado di prestare attenzione alle bellezze che ci circondano.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *