Input your search keywords and press Enter.

Ecobonus fiscale per le bonifiche dall’amianto

Dal 2014, agevolazioni fiscali anche per i lavori di rimozione dell’amianto dagli edifici. Ad annunciarlo è Luigi Dallai (foto), parlamentare del Pd alla Camera e membro della commissione Ambiente della Camera. Il provvedimento è stato inserito nel testo del Decreto legge incentivi.

«Il provvedimento – osserva Dallai – fa bene all’economia, all’ambiente e all’occupazione: oltre a tutelare la salute dei cittadini e del nostro ambiente, è un utile strumento che da impulso all’economia e all’occupazione del settore. L’adeguamento antisismico e la riqualificazione energetica degli edifici rappresentano un importane volano per la ripresa economica e occupazione del nostro Paese».

«La messa in sicurezza e la tutela del territorio – aggiunge il deputato – devono essere una priorità della nostra azione normativa, perché solo così potremmo aumentare la competitività del nostro Paese. Per questa ragione ho presentato un ordine del giorno che impegna il governo a stabilizzare le agevolazioni fiscali per le opere di ristrutturazione e di efficientamento energetico che riguardano la bonifica dell’amianto».

L’eco-bonus, spiega ancora Dallai, coinvolgerà coperture economiche per circa tre miliardi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *