Input your search keywords and press Enter.

Ecobilancio, presentata proposta di legge

L’introduzione dell’Ecobilancio obbligherà la Regione Puglia ad illustrare le spese con una finalità ambientale nella programmazione economica annuale e pluriennale.

Sulla questione il consigliere regionale Filippo Caracciolo ha presentato una proposta di legge che ha l’obiettivo di definire negli atti di programmazione economica regionale “le risorse impiegate per la protezione dell’ambiente, l’attività di tutela, conservazione, ripristino ed utilizzo sostenibile delle risorse e del patrimonio naturale”. Il potenziamento di questi documenti integrativi del bilancio si inquadra nell’accresciuta necessità d’integrare i processi decisionali con sistemi di contabilità ambientale.

“La Regione Puglia – spiega Caracciolo – ha il dovere di elaborare degli allegati alla Legge finanziaria regionale, al Bilancio pluriennale e annuale in cui indicare le risorse finanziarie destinate alla tutela dell’ambiente non solo in sede di rendicontazione, ma anche in fase di programmazione, nell’ambito delle proprie competenze legislative”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *