È italiana la lampada che pulisce l’aria

Si chiama Gioel Equilibrium. L’azienda omonima, di Trento, ha realizzato un prodotto molto performante per una totale purificazione dell’aria indoor

 

Gioel Equilibrium

Una lampada che purifica l’aria con l’acqua senza filtro o detersivo. Si possono scegliere tra diverse combinazioni cromatiche quella più affine al mood del momento. L’uso di aromi naturali e play list musicali a tema completano il prodotto rendendolo unico nel suo genere.

Sostenibilità, facilità d’uso, adattabilità agli ambienti, salubrità, sono state le parole da cui gli ingegneri del reparto ricerca e sviluppo di Gioel, azienda trentina specialista dell’inquinamento indoor, sono partiti per creare Gioel Equilibrium. Fondamentale è stato il supporto di un team multidisciplinare tra designer, informatici, ricercatori, tecnici.

Gioel è sul mercato da più di 26 anni con il suo laboratorio di sviluppo e ricerca si è sempre contraddistinta per la sua capacità innovativa anche con frequenti collaborazioni con le Università, ad oggi detiene 10 brevetti per le sue innovazioni. E’ specialista di inquinamento indoor e ha una vasta gamma di prodotti per pulire l’aria e non solo.

“A pochi mesi dal lancio – racconta Marcello Svaldi, Ad di Gioel – siamo soddisfatti della risposta positiva che stiamo avendo non solo sul territorio nazionale ma anche oltralpe.  Gli utilizzatori sono i più disparati si va da chi lo usa in casa a chi invece lo impiega nei luoghi di lavoro, nelle scuole, etc. Inoltre, in questo momento in cui si ricomincia a parlare di Covid, il sistema Gioel Equilibrium è basato su una tecnologia che si è dimostrata efficace nella pulizia dell’aria dai droplet contenenti anche cariche virali, come i Coronavirus.”

Gioel Equilibrium si basa su una tecnologia di pulizia dell’aria già brevettata e certificata dal CNR (Centro Nazionale Ricerche). La lampada purifica e sanifica una stanza di circa 25 mq in 30 minuti. Non ha bisogno di detersivi, basta cambiare l’acqua almeno una volta al giorno. All’interno è alloggiato un sistema di sensori che misurano la qualità dell’aria e si attiva in automatico per la pulizia stabilizzando anche l’umidità nella stanza. Può essere gestito a distanza grazie all’app dedicata.

Articoli correlati