Input your search keywords and press Enter.

“Due giorni da ricercatore” nel Parco Nazionale del Gran Paradiso

stambecco

Dopo l’interesse suscitato dalla prima edizione dedicata al lupo, Fondation Grand Paradis e Parco Nazionale Gran Paradiso organizzano “Due giorni da ricercatore”, trekking scientifico alla scoperta della fauna selvatica del territorio dell’area protetta che darà la possibilità di vivere un’esperienza emozionante affiancando ricercatori e guardaparco nelle attività di studio e di ricerca delle marmotte.

Il trekking si svolgerà nel weekend del 4 e 5 agosto, il programma prevede una camminata dal centro visitatori di Valsavarenche fino all’antica casa reale di caccia di Orvieille, dove è previsto il pernottamento in tenda. Nel corso di un’escursione notturna, grazie all’ausilio di visori sarà possibile scoprire i lati nascosti della fauna del Parco. Quest’anno i partecipanti potranno sperimentare in prima persona l’attività di monitoraggio e le tecniche di studio di questi simpatici roditori.

Ai partecipanti è richiesta solo un po’ di capacità di adattamento, abbigliamento adatto al trekking e una preparazione fisica di base per camminate in montagna.

Termine ultimo per le iscrizioni lunedì 30 luglio 2012.

L’iniziativa è organizzata dal Parco Nazionale Gran Paradiso e da Fondation Grand Paradis nell’ambito delle iniziative promosse dal progetto VIVA Valle d’Aosta – Unica per natura.

Info:

Fondation Grand Paradis
Tel.  0165-75301 
info@grand-paradis.it 
www.grand-paradis.it

Ufficio Stampa Parco Nazionale Gran Paradiso
Tel. 011-8606212 
ufficiostampa@pngp.it
 www.pngp.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *