Input your search keywords and press Enter.

Due giorni all’insegna del nuoto e della solidarietà al Cus Bari

Sarà un weekend all’insegna dello sport e della solidarietà per sostenere il territorio africano. Il 26 e 27 maggio, infatti, il binomio si coniuga con il “5° Memorial Michele Lorusso” e la raccolta di fondi per “Medici con l’Africa Cuamm Bari”.

Scenderanno in acqua, infatti, atleti tesserati della Federazione Italiana Nuoto (FIN) nelle categorie Esordienti A, Ragazzi ’98 maschi, Ragazzi, Juniores, Assoluti. La manifestazione, dedicata da amici, dirigenti, tecnici e compagni di squadra del nuotatore barese, nasce con l’idea di ravvivare il suo ricordo attraverso questo meeting nazionale di nuoto. Michele era studente del Politecnico barese, socio Cus e atleta specializzato nei 100 e 200 dorso oltre che nello stile libero (200, 400 e 1500).

Quest’anno, in occasione della manifestazione sportiva, sarà presente il gruppo “Medici con l’Africa Cuamm Bari”, un’organizzazione non governativa che si spende per il rispetto del diritto alla salute anche per i gruppi più marginali delle popolazioni africane, per festeggiare l’African Day. Sarà possibile, quindi, richiedere ed indossare la t-shirt “Prima le mamme e i bambini” e farsi scattare una foto per condividere sul web il proprio messaggio d’amore e solidarietà ed aiutare una mamma africana ed il suo bambino.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *