Input your search keywords and press Enter.

Dress Care: educare i giovani a vestire sano

In qualità di soggetto capofila, la Provincia di Bari ha dato il via alle attività che permetteranno il raggiungimento degli obiettivi del progetto Dress Care.

La regia del percorso è frutto della stretta collaborazione con la Provincia di Varese, il Comune di Busto Arsizio e Confindustria Bari – BAT (settore tessile), oltre che di associati quali la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori –LILT della provincia di Bari e Varese, la Fondazione Blini e New Tex Distretto tessile Innovazione di Busto Arsizio. Ciascun ente sovrintenderà una particolare macro-azione del progetto (governo istituzionale, attività di social-networking, formazione).

Beneficiari diretti di Dress Care, finanziato con fondi del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sono i giovani di età compresa tra i 14 e i 19 anni, delle province di Bari e Varese, storicamente specializzate nella produzione del tessile. Le attività saranno finalizzate a un approfondimento sui materiali e le tecniche di lavorazione, nonché a uno sviluppo di una coscienza critica che orienti all’acquisto di prodotti tessili realizzati nel rispetto della salute del lavoratore tessile e del consumatore.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *