Home Dossier Dossier Agenda 2030 di Ambient&Ambienti online

Dossier Agenda 2030 di Ambient&Ambienti online

1388
0
SHARE
FTAO

La realizzazione  dei 17 obiettivi contenuti nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile rappresenta il traguardo più ambizioso e complesso che il pianeta si appresta a mettere in pratica, e Ambient&Ambienti col Dossier Agenda 2030 vuole fare conoscere questo programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

Dossier Agenda 2030I temi oggetto dell’Agenda 2030 sono diversi e tutti importanti. Tra questi: lotta alla fame, alle disuguaglianze e alla povertà, cambiamento climatico, differenze di genere. E ancora: salute, istruzione, energia pulita e accessibile, acqua, lavoro, città sostenibili, pace e giustizia, consumi responsabili. Tutti affrontati nel Dossier Agenda 2030 che Ambient&Ambienti vi presenta oggi.

Dossier Agenda 2030, per capire quale mondo ci aspetta

In questo Dossier Agenda 2030 abbiamo raccolto le opinioni di esperti, persone che lavorano sul campo, esponenti di organizzazioni internazionali, della ricerca, del volontariato. Abbiamo guardato alle realtà positive – come anche alle criticità – nel mondo, in Europa, sul nostro territorio. Abbiamo raccolto suggerimenti, linee di indirizzo e azioni concrete. Perché siamo veramente convinti, senza retorica,  che i 17 Obiettivi per lo Sviluppo  Sostenibile –  i  Sustainable Development Goals – sono i percorsi da seguire (a volte accidentati)  per una società rispettosa dell’uomo e degli ambienti in cui vive e con cui deve necessariamente confrontarsi.

Buona lettura

Dossier consultabile Online cliccando QUI

Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY