Input your search keywords and press Enter.

Domenica la prima escursione nel Parco di Lama Balice

Sarà un’occasione per immergersi nella natura, la prima escursione nel Parco regionale di Lama Balice. L’esperienza che inizia domenica 6 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, è stata organizzata dalla cooperativa “Tracceverdi”, nata grazie al concorso “Soft Economy, Start-up di microimpresa innovativa giovanile”, bandito dal Comune di Bari lo scorso anno.

Il parco naturale regionale s’inserisce in un’incisione carsica che nasce dalla Murgia barese all’altezza di Ruvo e lungo il suo percorso attraversa il territorio dei comuni di Bitonto, Modugno e Bari per sfociare a mare nei pressi di Fesca-San Girolamo. Con una lunghezza di 37,2 chilometri, è il “letto”, ormai prosciugato, dell’antico torrente Tiflis. Le visite saranno guidate da personale specializzato e aperte a tutti.

Un’altra opportunità per conoscere il prezioso patrimonio, però, potrebbe essere anche questa estate. A partire dal 10 giugno 2012 fino al 5 agosto 2012, infatti, la cooperativa organizzerà campi scuola settimanali per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni: la giornata tipo prevede escursioni nelle due lame, giochi di conoscenza e osservazione, giochi e passeggiate naturalistiche, laboratori e gite didattiche in barca a vela, escursioni a cavallo e giornate di degustazione dei prodotti tipici.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *