Discesa del Tevere 2013… a piedi, in bici, in canoa

Partirà da Città di Castello (PG) la 34^ edizione della manifestazione turistico-sportiva Discesa internazionale del Tevere in canoa: tra il 25 aprile e il primo maggio,  intraprendenti canoisti viaggeranno dall’Umbria a Roma percorrendo il corso del Tevere.

Grazie alla collaborazione con Federtrek, si svolgerà in parallelo anche l’iniziativa Cammina sul Tevere: camminatori e canoisti condivideranno così le sette tappe individuate lungo l’ecosistema fluviale; per alcune di esse, è prevista la discesa congiunta anche in bicicletta.

Si dorme in locali messi a disposizione da enti e/o comuni lungo il corso del fiume, la sera si mangia insieme; è possibile partecipare anche in camper o dormendo in strutture convenzionate. Le tappe giornaliere sono lunghe circa 25 chilometri e durante il percorso si ha la possibilità di visitare siti archeologici come l’antico porto fluviale sul Tevere di Otriculum. Si può partecipare anche solo a singole tappe.

Per partecipare alla Discesa Internazionale del Tevere, sia in canoa sia a piedi, è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni: scrivi@discesadeltevere.org, tel. 3472439715 (per la canoa); federtrekcamminatevere@discesadeltevere.org, tel. 3333982685 (per il trekking).

Articoli correlati