Input your search keywords and press Enter.

Dieta Med-Italiana, studenti “Galilei-Costa” incassano assegno

I ragazzi dell’istituto Galilei – Costa di Lecce creano ed organizzano iniziative di promozione del territorio. Lo scorso aprile, si è tenuto nel capoluogo salentino il Festival della Dieta Med-Italiana, kermesse di esposizioni, incontri e degustazioni dedicata alla dieta mediterranea.

Per la buona riuscita dell’evento, i ragazzi della 5^B (indirizzo economico) hanno curato l’allestimento e le azioni di marketing. Di loro idea è stata la formula Vado, l’assaggio e torno, che ha reso più economiche le strutture ricettive durante il periodo del Festival. A supportare il lavoro degli studenti anche l’importante presenza delle istituzioni: la Provincia di Lecce, in persona dell’assessore Francesco Pacella, il Comune di Lecce con il sindaco Paolo Perrone e l’assessore Luigi Coclite e la Camera di Commercio con il presidente Alfredo Prete.

È stato un vero e proprio lavoro, quello degli studenti del Galilei-Costa. L’impegno dei ragazzi è stato ripagato con un assegno di 1.120 euro (al lordo delle tasse).

Questo sarà l’anno decisivo per gli studenti salentini. Mentre si preparano alla maturità, i ragazzi dovranno completare l’infrastruttura del loro progetto. A settembre 2014, una volta superati gli Esami di Stato, ci saranno i presupposti per un’attività lavorativa a stretto contatto col territorio ed i suoi tesori.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *