Deposito bagagli a Roma: nasce BAGBNB

Deposito bagagli a Roma per visitare la Capitale in tutta sicurezza e leggerezza. Nasce BAGBNB, la community pensata per i turisti

Marco è appena giunto a Roma e tra qualche ora deve ripartire. Vorrebbe tanto perdersi per brevi e intensi istanti tra i sentieri storici e le meraviglie della Città eterna, ma c’è un problema: i bagagli. Decide così, tristemente, in pochi secondi, che sarebbe meglio attendere il momento della partenza direttamente in stazione o in aeroporto.

Se il racconto di Marco riporta alla luce medesime esperienze, questa notizia farà sicuramente venir voglia di ripartire con uno, due, tre bagagli. Grazie a BAGBNB, la prima community di deposito valigie al mondo, le mani e i pensieri dei turisti sono più liberi ed esplorare la Capitale diventa un’esperienza leggera leggera. L’idea di creare un network di deposito bagagli è di tre ragazzi romani, Alessandro, Giacomo e Giulio, che hanno trasformato un’intuizione vissuta sulla propria pelle in un progetto utile e sostenibile.

Come funziona BAGBNB?

Deposito bagagli a Roma
Alessandro, Giacomo e Giulio, i creatori di BAGBNB

La comunità si basa sulla collaborazione degli angels, i locali pubblici, quelli che hanno risposto positivamente al progetto e successivamente verificati, che mettono a disposizione lo spazio per i bagagli, ricevendo compenso per ogni valigia custodita e anche la possibilità di aprire le porte a una nuova clientela. Il turista deve:

– registrarsi sulla piattaforma online
– scegliere il deposito più vicino
– prenotare il deposito a 5 euro, pagando anche tramite pay pal e carta di credito
– attendere la conferma
– una volta a Roma, lasciare il bagaglio nel deposito scelto in tutta sicurezza e firmare un documento

BAGBNB viaggia sempre in maniera sostenibile, per una mobilità che sia a servizio dell’uomo e dell’ambiente. La startup ha previsto anche dei servizi aggiuntivi: noleggio bici, stampa dei di viaggio, una location dove riposare e fare una doccia.

In pochissimo tempo il network si è strutturato e viaggia già su oltre 30 Angels su tutti il territorio di Roma. Ed è per questo motivo, grazie alla positiva reazione e disponibilità degli esercenti, che BAGBNB è pronta a lanciare anche un servizio di Angel “privati”: studenti, pensionati, chiunque abbia un piccolo spazio per ospitare valigie.

Se la partenza è stata Roma, l’arrivo è ben più ampio. Lo staff sta lavorando per portare la community di angels anche su tutto il territorio nazionale.

 

Articoli correlati