Input your search keywords and press Enter.

Delle Donne neo-presidente ANCE Puglia

È Nicola Delle Donne (foto) il nuovo presidente dei costruttori pugliesi. La nomina è avvenuta oggi 5 luglio, col voto unanime del consiglio generale di ANCE Puglia, presieduta con carica pro-tempore sino a oggi da Domenico De Bartolomeo.

«Assumo la carica di presidente in un momento veramente difficile per l’economia della Puglia e drammatico per il settore delle costruzioni – dichiara il neopresidente Delle Donne – con molte imprese allo stremo, tante che falliscono più per crediti che per debiti e sempre più lavoratori che perdono lavoro e reddito».

«La Puglia – aggiunge Delle Donne – ha bisogno di molti interventi che vanno dalla risoluzione dei problemi legati al dissesto idrogeologico alla riqualificazione urbana, dall’edilizia sociale allo sviluppo infrastrutturale, dalla semplificazione della burocrazia a nuove politiche di bilancio regionali. La collaborazione tra pubblico e privato migliorerà la qualità della vita in Puglia, rendendola attrattiva per gli investimenti».

52 anni, imprenditore dal 1984 con la EDIL.COS Srl di Lecce, società impegnata principalmente nel settore delle infrastrutture, Delle Donne ha iniziato a ricoprire cariche associative in ANCE Lecce a fine anni ‘80, divenendone vice-presidente nel 2005 e presidente nel 2009. Ha maturato altre importanti esperienze negli Enti bilaterali di settore, come componente del Comitato di gestione della Cassa Edile di Lecce e presidente della Scuola Edile di Lecce.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *