Input your search keywords and press Enter.

Debutta Parkinbici nel Parco Nazionale del Gargano

Dopo il rodaggio estivo, il servizio di bike sharing intercomunale Parkinbici è pronto ad incontrare il territorio ed i suoi utenti. «Si tratta di una vera e propria rivoluzione ambientale e culturale –  afferma il presidente del Parco Nazionale del Gargano Stefano Pecorella – che contribuisce alla riduzione del traffico cittadino e crea un rapporto più diretto con il territorio».

Il radicamento di questa rivoluzione passa innanzitutto per i più piccoli. Gli alunni di alcune scuole dei comuni interessati dal progetto (Ischitella, Peschici, Rodi Garganico e Vico del Gargano), saranno coinvolti dall’8 al 10 novembre in una serie di attività, anche dal carattere multimediale e multidisciplinare, che li porteranno alla scoperta di questo innovativo sistema di trasporto amico della salute, dell’ambiente e delle tasche.

Il giorno 9, per la presentazione ufficiale di Parkinbici alla stampa, interverrà un ospite a sorpresa, che appartiene al mondo dello sport e testimonial dell’iniziativa.

Sui siti internet di Bicincittà e Parco del Gargano è possibile approfondire nel dettaglio l’articolazione del servizio, oltre che acquistarne on-line gli abbonamenti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *