Input your search keywords and press Enter.

Dall’UE Nuovo Fondo Energia

Buone notizie dal Parlamento Europeo: è stata approvata in questi giorni la relazione che istituisce un nuovo fondo europeo per l’efficienza energetica.

«Dall’Europa arriveranno più fondi per finanziare progetti nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, – fa sapere l’eurodeputato di Futuro e Libertà Salvatore Tatarella – attraverso innovativi strumenti di finanza, con lo scopo, da un lato, di favorire il risparmio energetico e il miglioramento dell’ambiente, e dall’altro, di dare nuovo impulso alla ripresa economica dell’Europa».

Il fondo, come spiega Tatarella, servirà sì a finanziare progetti energetici puntando però non più sul contributo a fondo perduto ma sulla redditività dell’investimento. «Il nuovo strumento finanziario – prosegue l’eurodeputato – rappresenta un’importante opportunità di sviluppo per gli enti locali, soprattutto per quelli del mezzogiorno italiano. Il fondo, infatti, può essere integrato con altri finanziamenti comunitari, come, ad esempio, il Fondo europeo di Sviluppo Regionale».

Print Friendly, PDF & Email