Cyclopride, Rilegno in sella per la mobilità sostenibile

Rilegno (consorzio per la raccolta ed il recupero degli imballaggi in legno) e i consorzi di riciclo affiliati al Conai sono gli sponsor della prima edizione di Cyclopride.

L’evento si svolgerà a Milano e Napoli domenica 12 maggio, Giornata mondiale del Ciclismo. Migliaia di biciclette attraverseranno le due città per affermare una mobilità più sana e più sostenibile.

Le due Amministrazioni comunali e i consorzi di riciclo si sono uniti per promuovere la sostenibilità ambientale: l’uso della bici e la raccolta differenziati caratterizzano un preciso stile di vita, che passa attraverso il rispetto dell’ambiente e di una sua fruizione responsabile.

Le passeggiate ecologiche partiranno in mattinata a Milano in Piazza del Cannone (ore 10.45) e a Napoli in Piazza Plebiscito (ore 9.30). A tutti i partecipanti sarà consegnato un sacco gara, che contiene anche un Ecoquiz con quesiti sulla raccolta differenziata dei vari tipi di imballaggi: consegnando i quiz compilati nel gazebo allestito alla fine della pedalata sarà possibile ritirare in omaggio un gadget riciclato.

Per iscriversi alla maratona green basta recarsi in prima mattinata (dalle 9 a Milano e dalle 8.30 a Napoli) presso i banchetti del Cyclopride alla partenza e comunicare il proprio nominativo; in alternativa, si può aderire all’evento collegandosi sul sito web Cyclopride.

Cyclopride sosterrà inoltre l’associazione Gogreen Onlus nella ricerca contro il morbo di Duchenne, una forma di distrofia muscolare che colpisce i bambini.

Articoli correlati