Input your search keywords and press Enter.

culturability – spazi d’innovazione sociale

Culturability

Fondazione Unipolis ha lanciato il bando culturability – spazi d’innovazione sociale. culturability è una piattaforma aperta a progetti di innovazione culturale e sociale che promuovono benessere e sviluppo sostenibile.

Fino al 28 febbraio 2015, potranno essere presentati progetti che coniughino cultura e creatività, innovazione e coesione sociale, capacità di promuovere reti e occupazione giovanile. Le proposte devono mirare a riqualificare spazi urbani abbandonati o degradati, creando occasioni di rigenerazione urbana e di sviluppo a vocazione culturale. Il bando invita anche a realizzare azioni e interventi in campo culturale o creativo che, sviluppando nuovi modelli di welfare, promuovano e generino valore sociale.

Per sostenere questi progetti, Unipolis stanzia 360 mila euro da suddividere fra i sei progetti che saranno selezioanti al termine del percorso. Ognuno di essi riceverà 40 mila euro come contributo economico e 20 mila euro in attività di formazione e incubazione. Sul sito cuturability, tutte le informazioni sul bando..

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *