Crociere sostenibili con la nave che non spaventa gli abitanti del mare

MSC SEASCAPE
MSC Seascape è dotata sarà dotata di un sistema di gestione del rumore irradiato sott'acqua per ridurre e isolare i potenziali effetti sui mammiferi marini

Al via le prenotazioni per MSC Seascape, una nave da crociera sostenibile che solcherà i Caraibi. Sarà in grado di isolare i potenziali effetti sui mammiferi marini

Da oggi è possibile prenotare una crociera su MSC Seascape, una nave innovativa in termini di sostenibilità: come novità assoluta sarà dotata di un sistema di gestione del rumore irradiato sott’acqua per ridurre e isolare i potenziali effetti sui mammiferi marini, una novità assoluta nel settore crocieristico.

La nave poi sarà  dotata dei migliori sistemi di trattamento delle acque reflue con standard di purificazione superiori alla maggior parte degli impianti simili e sarà anche dotata di sistemi avanzati di gestione dei rifiuti, sistemi di trattamento delle acque di zavorra, sistemi di ultima tecnologia per la prevenzione degli scarichi di olio dai locali macchine e vari miglioramenti efficaci in tema di efficienza energetica. Infine ospiterà sofisticati sistemi di recupero del calore e illuminazione a LED in grado di risparmiare energia.

LEGGI ANCHE: Carburanti green: navi da crociera alimentate a gnl

Le tecnologie ambientali di MSC Seascape includono sistemi di riduzione catalitica selettiva su ciascuno dei quattro motori Wartsila 14V 46F per ridurre le emissioni di ossido di azoto fino al 90% convertendo il gas in azoto innocuo e acqua. Il sistema ibrido di pulizia dei gas di scarico della nave elimina il 98% di ossido di zolfo dalle emissioni.

La nave salperà da Miami a partire da dicembre 2022 per effettuare la sua stagione inaugurale ai Caraibi

 

 

 

Articoli correlati