
Brevettato dal Gruppo Mastrotto è stato presentato durante Lineapelle – A new point of view, la più importante rassegna internazionale del settore in Italia
In tempo di Covid, la paura di poter contrarre virus e batteri durante le nostre attività quotidiane condiziona pesantemente la nostra quotidianità. La fobia del contatto e della possibilità di essere infettati ormai ci pervade e ci costringe ad azioni igienizzanti continue per paura di portarci il contagio addosso o in casa.
Persino l’abbigliamento è diventato fonte di terrore e stress. Ma ora, almeno da questo punto di vista, possiamo stare sicuri. Il Gruppo Mastrotto, la principale azienda conciaria in Europa, ha messo a punto una nuova tecnologia proprietaria in grado di rispondere alle esigenze del delicato periodo storico che stiamo vivendo, sviluppando un trattamento antibatterico e antivirale che garantisce elevati standard di sicurezza, riducendo quasi totalmente la presenza di batteri e virus sulle superfici. Questa nuova tecnologia, applicabile su tutti i pellami del Gruppo è stata presentata in occasione di Lineapelle – A new point of view a Fieramilano Rho.
Dopo numerosi test di laboratorio che ne hanno verificato l’efficacia, il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Gruppo Mastrotto ha infatti ideato e sviluppato internamente e brevettato, un nuovo esclusivo trattamento che consente la non sopravvivenza di batteri e virus sui pellami, con un livello di protezione efficace al 99,9%. Una sorta di barriera, dunque, in grado di impedire la replicazione dei patogeni che dovessero eventualmente entrare in contatto con il pellame. Le superfici degli oggetti, infatti, specialmente quelli che vengono toccati e utilizzati da molte persone, possono essere contaminate da batteri e virus patogeni, trasformando l’oggetto in un vettore di contagio.
Questo nuovo trattamento, è applicabile a tutti i pellami attualmente prodotti da Gruppo Mastrotto che coprono ogni ambito di applicazione della pelle: calzatura, pelletteria, abbigliamento, arredamento, automotive, aviazione, e nautica, con un ventaglio di impiego che riguarda sicuramente vari tipi di accessori, locali pubblici e lounge, complementi d’arredo e sedute e mezzi di trasporto.
«Questa importante innovazione, ideata e sviluppata interamente all’interno dell’azienda, rappresenta per noi il coronamento di importanti sforzi ed investimenti effettuati nell’ambito della Ricerca e dello Sviluppo – dichiara Chiara Mastrotto, Presidente di Gruppo Mastrotto – Da sempre l’innovazione è un driver fondamentale per la nostra azienda, e su di essa stiamo puntando molto, da materiali altamente performanti, alla green innovation sino a questa ultima scoperta, volta a rendere i nostri prodotti ancora più sicuri».