“Costruire con rispetto il Terzo Millennio”: nuove proposte al salone dell’edilizia SidEXPO

Lo sviluppo sostenibile rappresenta uno dei primari bisogni del mondo architettonico, ingegneristico ed edile per mirare ad un modello di crescita più sano e concepibile.

SidEXPO, salone industrial desgin dell’Edilizia organizzato da Sicilfiere, è divenuto un importante punto di confluenza nel Sud Italia in cui professionisti e non possono aggiornarsi sulle nuove proposte e tecnologie edili. Un vero e proprio evento in cui si intrecciano offerta espositiva e un mix di contenuti, formazione, aree tematiche, elementi accattivanti per gli utenti e i tecnici del settore, ma anche stimoli necessari per accrescere la competitività del circuito professionale e di conseguenza l’economia di settore nel meridione d’Italia.

Dal 19 al 21 aprile, presso il quartiere fieristico di Messina, SidExpo riproporrà, per il quinto anno, soluzioni edilizie che rispondono ai principi dell’Efficienza energetica degli edifici, della Riqualificazione urbana, della Ristrutturazione e recupero  dell’esistente. L’edizione 2013 punterà in particolare su due concetti di  di  primaria importanza per il  sistema edilizio: il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro e quello della prevenzione sismica, che saranno approfonditi con grandi esperti del settore.

Tanti altri i convegni a corredo dell’evento che saranno costantemente pubblicati sul sito di SidEXPO

 

Articoli correlati