Input your search keywords and press Enter.

Corso di specializzazione in Tecniche di Gestione Ambientale

AFORIS – Impres Sociale di Foggia raccoglie le iscrizioni al corso di specializzazione Tecniche di Gestione Ambientale.

Il corso formerà figure professionali in grado di gestire gli impatti ambientali delle aziende, nel rispetto delle normative. Le competenze acquisite serviranno a ridurre le criticità ambientali legate alla generazione di rifiuti, all’inquinamento del suolo, dell’acqua, dell’aria, al livello di rumore, al consumo eccessivo di materie prime, di risorse naturali e di energia.

Il corso è rivolto a laureati, inoccupati e disoccupati fino a 34 anni, in possesso della laurea ed iscritti ai Centri per l’Impiego della Provincia di Foggia. Il percorso di studi si articola in 300 ore, (210 ore di aula; 90 ore stage/project Work); le lezioni si terranno presso la sede AFORIS (Via Fraccacreta – 68 Foggia) nelle giornate di venerdì e sabato. Al termine del percorso formativo saranno rilasciate le seguenti attestazioni e certificazioni:

  • attestato di specializzazione in Tecniche di Gestione Ambientale;
  • attestato di frequenza al corso di Auditor di Sistemi di Gestione Ambientale (qualificato CEPAS);
  • attestati di aggiornamento, rilasciati dal Comitato Ecolabel ed Ecoaudit: Ecolabel EU per i servizi di ricettività turistica e campeggi; Green Public Procurement; Analisi Ambientale Iniziale e implementazione dei Sistemi di Gestione Ambientale.

La partecipazione al corso è gratuita.  È previsto, inoltre, il rimborso delle spese viaggio giornaliere (con mezzi pubblici) per i non residenti a Foggia.

Le domande potranno essere consegnate (a mano, via fax o anticipate via mail) entro il 15 ottobre. Il bando ed il modello di domanda sul sito AFORIS.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *