Input your search keywords and press Enter.

Convegno sullo sviluppo del territorio ad “Aspettando Mediterre 2012”

E’ in dirittura d’arrivo il programma delle attività di informazione e ludico-ricreative che hanno animato il ricco cartellone dell’appuntamento “Aspettando Mediterre 2012”, il forum internazionale organizzato da Regione Puglia e Federparchi che anticipa “Mediterre 2012 – Cantiere euromediterraneo per la sostenibilità”, in programma a Bari dal 31 gennaio al 4 febbraio nel nuovo padiglione della Fiera del Levante.

Le iniziative organizzate dai parchi nazionali dell’Alta Murgia e del Gargano (ultimo appuntamento il 28 gennaio nel parco del Gargano) hanno regalato al pubblico appuntamenti di interesse trasversale, senza tralasciare l’ottica privilegiata dello sguardo sull’ambiente, la green economy, la tutela del territorio e la valorizzazione delle tipicità locali.

In questa cornice si è tenuto nel parco del Gargano il convegno sulla “Destagionalizzazione: formule e modelli”, un excursus con esperti, operatori del settore e docenti sulle ricadute di questa strategia sul turismo. A fare gli onori di casa, oltre al sindaco di Vieste, Ersilia Nobile, sarà il commissario del parco nazionale del Gargano, Stefano Pecorella.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *