Input your search keywords and press Enter.

Convegno nazionale degli insegnanti di scienze naturali

Si terrà a Bari e Locorotondo (BA) il XVI convegno nazionale dell’Associazione Nazionale degli Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN). L’evento è organizzato dalla sezione pugliese dell’ANISN, in collaborazione con il Centro di Ricerca Sperimentazione in Agricoltura – CRSFA Basile Caramia di Locorotondo.

I lavori si apriranno lunedì 9 settembre, presso il Centro Risorse Polivalente di Locorotondo. Il tema sarà Innovazione didattica e scelte sostenibili per lo sviluppo del territorio. Scopo del convegno è individuare nuove strategie didattiche, per la promozione del territorio, della biodiversità e della divulgazione scientifica.

Il convegno prevede sessioni plenarie con relazioni ad invito; a seguire, una tavola rotonda e sessioni parallele con visite a mostre e musei. Gli insegnanti partecipanti esporranno poster e altro materiale didattico.

Tra le attività programmate, escursioni guidate dai geologi del SIGEA Puglia. I docenti esploreranno luoghi della Puglia particolarmente interessanti per la progettazione di attività di tipo laboratoriale.

Nel corso dell’evento, presso il Centro Basile Caramia di Locorotondo, è possibile visitare la mostra fotografica Paesaggi geologici della Puglia curata dalla SIGEA Puglia e composta da 60 pannelli con opere di fotografi professionisti e non.

Le attività si concluderanno venerdì 13 settembre. Leggi il programma del convegno.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *