Input your search keywords and press Enter.

“Contorni/Outlines”: pubblicato l’elenco degli ammessi alla seconda fase del concorso fotografico

Una panoramica della Città Metropolitana di Bari (foto di Gianni Avvantaggiato)

Si è conclusa la fase preselettiva pubblica del concorso fotografico “Contorni/Outlines: identità del paesaggio metropolitano”, indetto dalla Città Metropolitana di Bari.

La competizione, cui hanno partecipato fotoamatori e fotografi professionisti, è finalizzata alla realizzazione di un libro-fotografico che sarà presentato il prossimo ottobre all’EXPO2015 di Milano.

L’obiettivo è quello di costruire visivamente l’identità del nuovo ente metropolitano attraverso gli “occhi digitali” dei suoi cittadini, dalla macchina fotografica al telefonino.

L’elenco dei candidati ammessi e non ammessi alla seconda fase del concorso è stato pubblicato sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Bari. Per chi ha partecipato al concorso, ma anche per tutti gli appassionati di fotografia, il noto fotografo Uliano Lucas, coordinatore del progetto, sta tenendo tre seminari sulle tecniche fotografiche nei seguenti giorni: venerdì 31 luglio, dalle  ore 9.30 alle ore 12.30 a Bari nella Sala Consiliare del Palazzo della Città Metropolitana (ex Provincia); sabato 1 agosto, dalle ore 10 alle ore 13. e dalle ore 16 alle ore 18, sempre a Bari e nel Palazzo della Città Metropolitana ma al quarto piano, nella sala conferenze della Pinacoteca “Corrado Giaquinto”; domenica 2 agosto, in un Comune della Città Metropolitana da definire e concordare con i partecipanti.

Ai seminari partecipano anche Maruzza Capaldi e Nino Volpe, componenti della commissione giudicatrice, e Francesca Pietroforte, consigliere metropolitano delegato ai Beni culturali e all’Attuazione del programma.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *