
MyReteGasBari consente a Retegas Bari di fornire le informazioni sui consumi di metri cubi di gas in tempo reale e dà consigli su come risparmiare
MyRetegasBari è la nuova web app realizzata dalla Retegas Bari – Azienda municipale Gas Spa per i suoi clienti finali con l’obiettivo di consentire loro di monitorare rapidamente i consumi giornalieri di gas del proprio contatore.
L’applicazione si attiva inserendo i dati dell’intestatario del contratto di fornitura su https://my.retegasbari.it o cliccando sul QR-code reso disponibile sul sito istituzionale e su tutti i canali social di ReteGasBari e seguendo i passaggi indicati.
Meno burocrazia e più controllo sui consumi di gas
La campagna massiva di sostituzione dei contatori elettronici che, ad oggi, ha superato il 90% dell’installato sul territorio cittadino e il 75% di copertura radio per l’acquisizione delle letture, consente a Retegas Bari di fornire le informazioni sui consumi di metri cubi di gas in tempo reale.
“La nuova app messa a punto da Rete GAS Bari – commenta il sindaco di Bari Antonio Decaro – permette ai cittadini di tenere sempre sotto controllo i propri consumi oltre a favorire l’adozione di comportamenti corretti per evitare sprechi. Ci auguriamo questo possa essere un servizio utile per cittadini e che possa contribuire a quell’obiettivo di trasparenza che contribuisce a migliorare il rapporto di fiducia tra cittadini e pubblica amministrazione”.

”È un servizio gratuito, innovativo e ad alto valore aggiunto per i cittadini,- dichiara il presidente Diego De Marzo – che potrà consentirci al tempo stesso di favorire le ulteriori installazioni necessarie per completare la copertura del territorio con i sistemi di radiofrequenza”.
La web app offre anche semplici suggerimenti per aiutare il cliente a risparmiare sui consumi di gas ed energia elettrica consentendogli di ricevere assistenza in caso di malfunzionamenti o mancata copertura del servizio.
Come funziona l’app MyReteGasBari.it
L’applicazione myretegasbari.it nasce come strumento per il cittadino per il monitoraggio in tempo reale dei propri consumi di gas. Infatti, grazie ai nuovi misuratori elettronici installati su oltre il 90% della rete, i cittadini possono verificare i propri consumi di gas con cadenza giornaliera.
L’applicazione non necessita di download e installazione dagli store IOS o Android: basta solo inquadrare il QR-code reso disponibile sul sito istituzionale e su tutti i canali social di ReteGasBari.
Per l’utilizzo dell’app, il cittadino deve registrarsi fornendo la propria email, il codice fiscale/partita Iva e il codice Pdr di una fornitura a lui intestata. I consumi vengono mostrati in forma tabellare e in modalità grafica fornendo al cittadino un riepilogo dei consumi del mese in corso. Per un’analisi più completa, l’app permette inoltre di visualizzare i consumi con una profondità storica fino a un anno.
Per eventuali suggerimenti o controlli sul corretto funzionamento del proprio contatore si potrà contattare l’ufficio di Retegas dedicato scrivendo un’email a: telelettura@retegasbari.it”