Conlegno, “International Pallet Design Contest”

Conlegno lancia il bando di concorso International Pallet Design Contest, un’iniziativa creativa rivolta agli amanti del riciclo, appassionati del fai-da-te, studenti e, più in generale, tutti coloro che vorranno mettersi alla prova. I partecipanti saranno infatti chiamati a esprimere la propria abilità cimentandosi nella produzione di soluzioni e complementi di arredo (per interni o esterni) realizzati interamente utilizzando pallet a marchio IPPC/FAO o EPAL.

Obiettivo del concorso è promuovere l’utilizzo e il riciclo creativo dei pallet, in linea con la filosofia del progetto 800×1200 eco-design di Conlegno, la prima linea di arredamento sostenibile, low cost e fai-da-te, interamente creata con il riutilizzo di pallet e imballaggi in legno.

I partecipanti dovranno ispirarsi ai concetti di eco sostenibilità, economicità e funzionalità, presentando descrizione, immagini e istruzioni di montaggio delle proprie creazioni. Il vincitore, oltre a vedere pubblicata la propria opera nel catalogo 2015 dei prodotti 800×1200 eco-design, riceverà un riconoscimento economico di 1.000 euro.

Partecipare è semplicissimo, basta collegarsi al sito 800×1200 , scaricare i moduli necessari alla partecipazione ed inviare a contest@conlegno.eu la documentazione e le immagini della propria opera. Le iscrizioni al bando sono aperte fino al 30 settembre 2014. Tutti i dettagli e il regolamento del bando di concorso sono disponibili sul sito www.800×1200.it nella sezione contest.

Articoli correlati