Input your search keywords and press Enter.

Congresso Domotecnica: evento sostenibile

Il Congresso Domotecnica ha ricevuto da ICIM, Ente di Certificazione indipendente, l’attestato di progettazione di evento sostenibile. La certificazione segue gli standard ISO 20121: la norma internazionale definisce i requisiti di un sistema di gestione della sostenibilità degli eventi. La prima applicazione è avvenuta in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

La rete Domotecnica è formata da produttori industriali, installatori, progettisti e architetti, amministratori condominiali e distributori. Il Congresso Nazionale, giunto alla 15esima edizione, serve condividere il futuro dell’efficienza energetica, tra momenti di aggiornamento professionale e di confronto. L’appuntamento è al Lingotto di Torino dal 12 al 14 settembre.

Il Congresso sarà un evento a impatto zero. Le logiche di sostenibilità ambientale, economica e sociale sono alla base di tutte le scelte strategiche e operative. Politiche di compensazione azzereranno le emissioni residue che non è stato possibile eliminare perché legate alle particolarità della location scelta.

Tutti gli eventi aggregativi generano impatti sociali, economici ed ambientali. La progettazione del Congresso Domotecnica ha soddisfatto tutte le aree di applicazione dei criteri ICIM. L’evento si è distinta per una ricerca puntuale e attenta dei fornitori e dei materiali (considerati nell’intero ciclo di vita), per la precisione nel calcolo dei consumi delle risorse e della riduzione degli sprechi, per la gestione dei bisogni degli ospiti attesi. Significativi anche i benefici che deriveranno a tutti i partecipanti dai corsi e dai seminari formativi, dalle opportunità di business, dalle occasioni di incontro.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *