Input your search keywords and press Enter.

“ConCretaMente”, per un futuro più pulito

Verrà presentato a Bari il progetto “ConCretaMente”, il 5 ottobre alle ore 11.30 presso la Sala Giunta della Camera di Commercio di Bari.

“Proteggiamo la terra coltivando la terra” è lo slogan che anticipa l’anima del progetto: intervenire sul clima a partire dalla tutela del suolo. L’obiettivo è quello di affrontare i problemi legati ai cambiamenti climatici indotti dall’effetto serra con azioni di corretta gestione del suolo e attraverso lo sviluppo dell’agricoltura biologica e la diffusione di metodi di produzione e consumo sostenibili.

“ConCretaMente” è realizzato da una patnership di cinque membri: l’IFOC – Agenzia formativa della CCIAA di Bari, insieme a C.I.A. – Confederazione Italiana Agricoltori della provincia di Bari, C.I.BI – Consorzio Italiano per il Biologico, Consorzio Puglia Natura e Associazione Eco Bio Equo.

L’iniziativa si rivolge ad operatori della filiera agroalimentare, della programmazione del territorio e della comunicazione ma anche ai consumatori, attraverso una serie di azioni volte ad informare ed educare su pratiche e comportamenti virtuosi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *