Input your search keywords and press Enter.

Concorso internazionale “Fotografare il Parco”

Visitare in questi giorni i parchi nazionali di Abruzzo, Lazio e Molise, Stelvio, Gran Paradiso e quello francese della Vanoise offre un’opportunità in più: infatti si può partecipare al concorso internazionale “Fotografare il Parco” promosso dalle quattro aree protette insieme a Swarovski Optik Italia, con il patrocinio di Alparc-Rete delle Aree Protette Alpine e di Federparchi. Il concorso, oltre a voler far conoscere il territorio dei Parchi nazionali, vuole sensibilizzare i fotografi, sia amatoriali che professionisti, a rispettare la natura anche quando scattano le proprie foto. E’ importante infatti non disturbare gli animali, né inseguirli; non è un caso se le migliori foto arrivate in questi anni siano opere di pazienza ed attesa, ricompensate da piazzamenti nelle prime posizioni.

Ogni autore potrà concorrere alle categorie previste dal regolamento (I paesaggi, fauna selvatica, macro e digiscoping) presentando fino a quattro fotografie per sezione, a colori o in bianco e nero. Ai vincitori delle diverse categorie andranno un assegno di 1.000 euro, binocoli e attrezzature Swarovski, la partecipazione ai trekking fotonaturalistici promossi dall’Associazione Mountain Photo Festival, oltre ad abbonamenti alla rivista “Natura” offerti dall’editore Edinat e soggiorni nel territorio delle quattro aree protette.

La partecipazione al concorso è gratuita; la scadenza per l’invio è il 30 novembre 2012. Per informazioni e per scaricare il regolamento e la scheda di partecipazione visitare il sito internet www.fotografareilparco.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *