Home Concorsi Concorso fotografico Green Reaction, uno scatto sulla sostenibilità

Concorso fotografico Green Reaction, uno scatto sulla sostenibilità

330
0
SHARE
concorso fotografico

Green reACTtion è il concorso fotografico su Twitter organizzato dal Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale in collaborazione con il Consorzio CiAl. In palio una Ricicletta®

La sostenibilità è una scelta di vita, un po’ come lo era la filosofia antica per i Greci nell’analisi di Pierre Hadot. Vivere in maniera sostenibile significa includere scelte quali il riciclo, l’acquisto di prodotti a km0 e il trasporto green (mezzi pubblici, biciclette, car sharing, eccetera). È questo stile di vita che il concorso fotografico Green reACTion mira a catturare e premiare negli scatti degli utenti Twitter.

L’iniziativa è stata ideata dal Salone della CSR e dell’innovazione sociale, in collaborazione con il Consorzio CiAl, e mira a sensibilizzare il pubblico su comportamenti, azioni quotidiane o iniziative sostenibili. I dati sull’impatto ambientale negativo delle persone e delle organizzazioni, infatti, richiedono una presa di posizione precisa e un rapido cambiamento negli stili di vita e di consumo.

Il ricorso ai social media e a iniziative quali appunto un concorso fotografico è un modo efficace di coinvolgere il pubblico e sensibilizzarlo a tematiche quali il vivere sostenibile. Basta fare l’esempio del concorso #vivilatuaCSR, organizzato su Instagram dal network CSRnatives. Il concorso, che aveva come target le giovani generazioni, premiava i migliori scatti dedicati ai vari modi in cui ogni giorno si può vivere la propria CSR.

Concorso fotografico Green reACTion: scatti sostenibili su Twitter

Il concorso è aperto dal 1° settembre al 30 settembre 2017. Si può partecipare al concorso fotografico  Green Reaction inviando fino a 5 foto che raccontino comportamenti, azioni quotidiane o iniziative “green”. Le foto dovranno essere postate su Twitter con una didascalia significativa, e dovranno essere accompagnate dalle mention @CSRIS_it e @ConsorzioCIAL e dall’hashtag #greenreaction.

concorso fotografico Green reactionLa giuria sarà composta da esperti individuati dal Gruppo promotore de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale . Saranno pertanto selezionate 20 proposte, che la giuria valuterà in base a originalità e creatività. Le immagini scelte saranno quindi esposte durante il Salone, il 3 e 4 ottobre 2017 in Università Bocconi, e potranno essere votate dai visitatori. La proposta più votata risulterà vincitrice. Il vincitore sarà premiato con una Ricicletta®, bicicletta realizzata in alluminio riciclato da CiAl.

Per informazioni, è possibile contattare Camilla Mirone, Content e Community Manager presso l’agenzia di comunicazione Koinètica.

Print Friendly, PDF & Email

LEAVE A REPLY