
Al via la nona edizione del concorso di fotografia naturalistica indetto da SIGEA, Sezione Puglia e l’Ordine dei Geologi della Puglia.
Concorso di fotografia naturalistica per promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico in Puglia.
La SIGEA Sezione Puglia e l’Ordine dei Geologi della Puglia, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione geositi e i paesaggi geologici della Regione Puglia, bandiscono la nona edizione del concorso fotografico Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia.
Concorso di fotografia naturalistica: le sezioni
A. “Paesaggi geologici o geositi”
B. “La geologia prima e dopo l’Uomo”
C. “Una occhiata al micromondo della geologia”
LEGGI ANCHE: Agnelli sbranati dai lupi: Cia lancia allarme in Puglia per la difesa della biodiversità
Concorso di fotografia naturalistica SIGEA: come partecipare
La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. Possono partecipare tutti coloro che sono interessati a condividere le emozioni ricevute attraverso la rappresentazione di uno degli aspetti dei “paesaggi geologici” della Puglia; riprese a volte estemporanee e inattese, spesso realizzate durante passeggiate o lavori di rilevamento, quando si prova un forte desiderio di non perdere quella forma, quel cromatismo, quel bel gioco bizzarro e irripetibile di forme e ombre che solo la natura riesce a creare.
La premiazione dei vincitori del concorso di fotografia naturalistica, la cui data sarà comunicata sui siti web degli organizzatori, avverrà durante una manifestazione appositamente organizzata ed associata ad una iniziativa pubblica da tenersi in Bari.
Le foto dovranno essere inviate entro il 30 settembre 2018 compilando online la “scheda autore” presente sui siti http://puglia.sigeaweb.it/ e www.geologipuglia.it.
Info: foto.paesaggi.puglia@gmail.com.