Concerto sostenibile per l’Ora della Terra

E’ l’evento centrale per l’Ora della Terra: il concerto-spettacolo dei Tetes de Bois che si terrà a Roma nella suggestiva cornice di Castel Sant’Angelo. I protagonisti della serata, infatti, si esibiranno sul “Palco a Pedali-Goodbike”, il primo eco-spettacolo al mondo in cui l’energia elettrica che illumina il palco e lo fa suonare, è interamente generata dalle biciclette di 128 “donatori di energia” reclutati sul web. Il palco a pedali è un’idea di Andrea Satta dei Têtes de Bois, la progettazione di Gino Sebastianelli, la produzione di Just in Time di Mauro Diazzi, con la collaborazione artistica di Agostino Ferrente.

Gli ospiti d’eccezione sono Elisa e Niccolò Fabi. La serata, con inizio alle ore 20,30, è gratuita ed aperta a tutti. Non lontano dal palco, l’etoile della danza Roberto Bolle darà il via allo spegnimento di Castel Sant’Angelo insieme a Fulco Pratesi, presidente onorario Wwf  Italia. Sullo sfondo anche la Cupola di San Pietro rimarrà al buio, creando una doppia quinta mozzafiato per questa emozionante serata dedicata al pianeta. All’evento parteciperà anche Jim Leape, direttore generale del Wwf internazionale.

Durante lo spettacolo è importante dissetarsi. La SIGG mette a disposizione le borracce ecologiche in alluminio 100% Swiss Made, riciclabili e riutilizzabili. Per chi preferisce ci sono anche i bicchieri in MaterBi offerti da Minimo Impatto e l’acqua potabile della Mirc2050. A dare un tocco suggestivo alla piazza di Roma, così come a Milano, Venezia, Firenze, Pisa, Napoli, Reggio Calabria, Taranto, Caserta, Padova, Palermo, Catania, Sorrento e Noto, ci saranno le lanterne a lume di candela offerte da Lanterne Volanti.

Articoli correlati