Input your search keywords and press Enter.

Con il Sud, cambiare il futuro

Il cambiamento e l’innovazione necessari per il futuro dell’Italia possono partire dal Sud, dalle sue comunità e dalle giovani generazioni. La Fondazione Con il Sud organizza su questi temi una manifestazione nazionale: Con il Sud, cambiare il futuro si terrà a Bari nei weekend dell’11 e 12 ottobre e del 18 e 19 ottobre.

Ciascuno dei due fine settimana sarà dedicato a due linee d’azione per, appunto, cambiare il futuro: Fare comunità (11-12 ottobre) e Investire in conoscenza (18-19 ottobre).

Il primo fine settimana si apre con un incontro sul tema Ambiente e benessere per evidenziare il legame tra cibo, produzione e rifiuti nell’ottica di una complessiva riduzione degli sprechi, con la partecipazione di esperti e la testimonianza di iniziative sperimentali avviate nel Mezzogiorno. Il week end successivo sarà incentrato sulla promozione della cultura, con incontri dedicati alla lettura e alla valorizzazione degli spazi deputati, alle iniziative destinate ai ragazzi, ai non lettori e alla presentazione di alcune interessanti esperienze italiane.

La partecipazione a tutti gli incontri e gli eventi è libera fino ad esaurimento posti.

Con il Sud, cambiare il futuro è organizzato in collaborazione con il Forum del Libro Passaparola e con il patrocinio del Comune di Bari. Il programma della manifestazione, sul sito della Fondazione Con il Sud.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *