Input your search keywords and press Enter.

Con Adirt alla scoperta del territorio e del suo patrimonio archeologico

Riprende dopo le feste la vita associativa dell’Adirt – Associazione Difesa Insediamenti Rupestri e Territorio, ricca di eventi che guidano alla scoperta del territorio e del suo patrimonio archeologico.

Sabato 19 gennaio alle ore 11.00 appuntamento in piazza San Pietro (città vecchia di Bari) per il Cantiere di archeologia urbana: una visita guidata del sito pluristratificato di Piazza San Pietro a cura di alcuni addetti ai lavori: Rosaria Depalo e Francesca Radina, della soprintendenza dei beni archeologici di Puglia; l’architetto Francesco Longobardi, direttori dei lavori di scavo.

Sabato 26 gennaio si parte alla volta di Polignano per una visita guidata del Museo Pino Pascali e della mostra della giovane artista Nathalie Djurberg, vincitrice del Premio Pino Pascali 2012 insieme al musicista e compositore Hans Berg.  Da venerdì 8 febbraio a martedì 12 febbraio, Viaggio nell’alto Lazio, visitando le dimore signorili dei Farnese, influente famiglia del Rinascimento italiano che annovera tra i propri membri anche un papa.

Immancabile l’appuntamento col gruppo di consumo critico Adirt nella Piazza del baratto, stavolta musicata Nel segno di Mozart. La Piazza avrà luogo a Parco due Giugno – Bari domenica 27 gennaio. Infine, si segnalano gli incontri in sede del gruppo di lettura LeggerMente, venerdì 25 gennaio e venerdì 5 febbraio.

Per maggiori informazioni sugli eventi e prenotazioni per le gite, contattare telefonicamente i numeri 339.4029450 (Lucia Aprile) o 338.4639612 (Angela Mengano).

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *