Input your search keywords and press Enter.

Comunicagame, il “gioco” sul risparmio energetico

Si rinnova per il secondo anno scolastico consecutivo la collaborazione di Solarday nella realizzazione del Comunicagame, il progetto di diffusione della cultura del risparmio energetico destinato alle classi IV e V delle scuole elementari di sessanta comuni lombardi che fanno parte del network Infoenergia.

L’obiettivo è avvicinare bambini e genitori alle risorse rinnovabili per diffondere stili di vita sostenibili. L’iniziativa, sponsorizzata da Solarday, ha previsto incontri programmati presso lo stabilimento di Mezzago, in provincia di Monza e Brianza, per fornire le nozioni tecniche di base e condividere il tema del fotovoltaico.

Al termine del percorso, insieme ad un “attestato energetico” che ha il valore di un premio, è stato distribuito anche un questionario rivolto alle famiglie in modo da valutare quanto siano diffusi nelle case i comportamenti virtuosi e quali siano le richieste di approfondimento di queste tematiche, così da poter organizzare successivamente e su richiesta incontri mirati a tema in collaborazione con l’amministrazione comunale. Con lo stesso obiettivo, le famiglie hanno la possibilità di rivolgersi ad uno degli sportelli Infoenergia diffusi sul territorio provinciale di Milano e Monza e Brianza.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *