Comuni e Imprese verso Rifiuti Zero

Settimana europa per la riduzione dei rifiuti

Il Sud è pronto a fare la sua parte per una gestione più sostenibile dei rifiuti e soprattutto per la loro riduzione: Campania, Sicilia e Lazio sono state tra le regioni più attive durante la Settimana europa per la riduzione dei rifiuti.

Giovedì 18 dicembre si terrà a Napoli il convegno Comuni e Imprese verso Rifiuti Zero, organizzato da Anci Nazionale e Anci Campania. L’appuntamento è alle ore 9.30, presso l’Hotel Royal di via Partenope.

Al convegno parteciperà anche il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. Si parlerà dell’iniziativa Rete Hotel e Ristoranti a Rifiuti Zero: il progetto coinvolge Comuni e strutture ricettive del territorio campano, per rendere l’esperienza turistica sostenibile per l’ambiente.

Durante l’incontro, saranno illustrati i risultati della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti; inoltre, si analizzerà lo stato di attuazione del Piano Nazionale di Prevenzione. Le tavole rotonde, a margine del convegno, saranno dedicate alle esperienze Rifiuti Zero vissute da enti pubblici, imprese ed associazioni.

 

Articoli correlati