Input your search keywords and press Enter.

Compraverde, forum internazionale degli acquisti verdi

Il 30 e 31 ottobre si terrà al Palazzo delle Stelline di Milano la settima edizione del Forum Internazionale CompraVerde-BuyGreen. L’evento sarà un focus sui progetti dedicati agli acquisti verdi e sostenibili in Italia.

Gli acquisti sostenibili sono uno strumento fondamentale, a disposizione di pubblica amministrazione ed imprese, per ridurre gli impatti ambientali della produzione e del consumo, tutelare diritti umani lungo le catene di fornitura e diffondere innovazioni tecnologiche sostenibili nell’economia e nella società. Gli acquisti verdi e sostenibili e il Green Public Procurement (GPP) rappresentano la nuova frontiera per avviare una conversione ecologica dell’economia e garantire una migliore qualità sociale delle produzioni.

Per due giorni sarà possibile partecipare a seminari sui temi dell’ edilizia sostenibile, riciclo e riuso di materiali, mense verdi, diritti e salute dei lavoratori, economie locali, acquisti verdi nei settori del turismo e della cultura. Previsti inoltre momenti di formazione sul Green Public Procurement e di contatto con il mondo dei lavori verdi. Saranno infine premiate le organizzazioni che si sono contraddistinte per politiche di riduzione degli impatti ambientali e di adozione di sistemi di acquisti sostenibili.

In linea con le finalità della manifestazione, il forum stesso è un evento green. L’organizzazione prevede infatti azioni di efficienza energetica, raccolta differenziata dei rifiuti, ristorazione biologica, utilizzo di stoviglie biodegradabili molto altro.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *