Comici baresi per spiegare la differenziata

Incentivare una corretta raccolta differenziata, spronare i cittadini a riciclare tutti i materiali possibili e sviluppare un buon senso civico rappresentano gli obiettivi dei quattro spot della nuova campagna di sensibilizzazione, promossa dall’Amiu Bari con la partecipazione dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Bari, Recuperi Pugliesi e Corepla. L’azienda ha voluto continuare la linea intrapresa negli anni precedenti puntando su una comunicazione simpatica e diretta. La comicità e la grande notorietà degli attori, Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, hanno reso particolarmente divertenti gli spot per le TV (durata 30”) e le radio (durata 20”). L’interpretazione comica è stata solo un mezzo per affrontare temi e problematiche attuali e frequenti nella città di Bari.

L’interesse per questi argomenti è stato lo stimolo per realizzare un servizio specifico nel “Green Teen Journal” nuovo TG condotto dai ragazzi in onda su Rai News 24, ideato e diretto dal Regista Beppe Falagario.

L’iniziativa sarà presentata oggi al Comune di Bari. Interverranno Maria Maugeri, assessore all’Ambiente del Comune di Bari, Gianfranco Grandaliano ed Antonio di Biase, rispettivamente presidente e direttore generale Amiu Bari, Gianluca Bertazzoli responsabile comunicazione e relazioni esterne del Corepla ed Annamaria Schino della società Recuperi Pugliesi.

Articoli correlati