Input your search keywords and press Enter.

Comfort Technology: l’efficienza energetica degli immobili, il primo passo verso la smart city

COMFORT TECHNOLOGY è il tema dei cinque appuntamenti organizzati MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMOFORT, manifestazione biennale sull’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili,  per arricchire la preziosa attività di aggiornamento tecnico e scientifico da sempre offerta ai propri interlocutori.

In un momento in cui gli edifici vengono progettati e realizzati per ottimizzare le prestazioni energetiche e ridurre i consumi, le tecnologie impiantistiche si evolvono integrando funzionalità e innovativi strumenti di gestione e controllo. In questo complesso quadro, l’obiettivo delle smart city diventa sempre più attuale e stimola gli operatori a puntare all’integrazione dei servizi e dei sistemi per valorizzare il patrimonio immobiliare. «Gli impianti e la loro gestione – ricorda Giuliano Dall’O’, presidente del Comitato Scientifico di NEXT ENERGY, concept trasversale a MCE – sono il fulcro dell’evoluzione tecnologica che individua l’edificio come parte di un sistema territoriale che dovrà necessariamente essere implementato nei prossimi anni».

Il ciclo di incontri si apre martedì, 20 novembre, a Stra (VE). Gli incontri non saranno rivolti solo ai professionisti dell’efficienza energetica (progettisti, imprese di installazione, gestori e manutentori), ma anche a grandi utenti quali enti pubblici, banche e assicurazioni, ESCo, GDO, che avranno così l’opportunità di conoscere un nuovo modo di costruire per avere il massimo comfort abitativo.

Le prossime tappe di COMFORT TECHNOLOGY toccheranno, nel corso del 2013, Milano, Roma e Bari, per poi concludersi per concludersi a Milano a MCE- MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT dal 18 al 21 Marzo 2014. Clicca qui per preregistrarsi all’incontro di domani e visionarne il programma.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *