
Molti sono ancora abituati alle fiere tradizionali e devono familiarizzare con gli ambienti digitali: vediamo insieme alcuni consigli per fare networking alle fiere virtuali. I vantaggi: trasmettere il brand aziendale in modo autentico e avere numerose opportunità di interazione
L’emergenza sanitaria ci ha costretti a modificare le nostre abitudini e il modo di interagire con gli altri, sia in ambito lavorativo sia nella vita privata. In un momento di grande difficoltà, si è cercato di favorire i contatti virtuali e limitare gli incontri fisici alle situazioni di necessità.
In questo contesto si è verificata una notevole diffusione degli eventi virtuali, che hanno permesso ad aziende e professionisti di continuare a incontrarsi e fare networking in totale sicurezza.
GECO, la grande fiera virtuale dedicata alla sostenibilità, nasce proprio con l’obiettivo di diffondere gli ultimi trend green generando contatti utili e facendo da anello di congiunzione tra espositori e buyer del settore turistico, energetico e della mobilità che hanno a cuore il bene del nostro pianeta. Molti, però, sono ancora abituati alle fiere tradizionali e devono familiarizzare con gli ambienti digitali: vediamo insieme alcuni consigli per fare networking alle fiere virtuali.
Pianificate i vostri obiettivi
La prima regola per fare networking e generare contatti utili a una fiera virtuale è pianificare in modo chiaro e in anticipo i propri obiettivi. È molto importante definire i traguardi che si vogliono conseguire, gli interlocutori che vi interessa avvicinare, i target da raggiungere in termini di lead o vendite.
GECO si svolgerà sulla piattaforma Hypersmarter, che consente agli utenti di interagire con gli altri partecipanti come alle fiere tradizionali, con la differenza che gli scambi non avverranno tra persone fisiche, ma tra avatar e che si potranno condividere informazioni attraverso materiali multimediali, invece che tramite le classiche brochure, consentendo inoltre un notevole risparmio di carta.
Rappresentate il vostro brand in modo autentico
La piattaforma Hypersmarter offre un ambiente coinvolgente e interattivo, dove gli utenti possono interagire attraverso avatar personalizzabili, che restituiscono la sensazione di un incontro reale. Gli avatar possono, infatti dialogare per iscritto tramite le apposite chat, scambiarsi informazioni e contatti utili. Per questo è importante ricordarsi che il proprio avatar non rappresenta solo se stessi, ma il proprio brand, quindi è fondamentale trasmettere i valori aziendali in modo autentico.
Partecipa agli eventi più rilevanti per il tuo settore
Una fiera virtuale come GECO presenta numerose opportunità di interazione: oltre agli stand di espositori è previsto, infatti, un fitto programma di eventi, panel, webinar e conferenze che vedranno la partecipazione di personalità di spicco del settore turistico, energetico e della mobilità, che si sono contraddistinti per il loro impegno virtuoso nei confronti del nostro pianeta. Per questo è molto importante leggere in anticipo il programma della fiera e pianificare il proprio itinerario virtuale, cercando di partecipare a tutti gli incontri che risultano più rilevanti per il vostro settore specifico per fare networking ed essere aggiornati sugli ultimi trend nell’ambito del turismo esperienziale e sostenibile, mobilità e business travel, energie rinnovabili e tecnologie per un progresso sostenibile.