Colombia, Lush: «Cessate violenza contro nostri fornitori»

La comunità pacifista di San José de Apartadó (Colombia) è una comunità che si autodichiarò zona neutrale di pace. I suoi abitanti hanno rifiutato la partecipazione al cinquantennale conflitto armato fra governo, paramilitari e ribelli della Colombia. A livello internazionale è supportata da Peace Brigades International, che si appella alle leggi umanitarie e ai diritti umani internazionali per chiederne la protezione.

Lush, il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, utilizza per i suoi prodotti le noci di cocco coltivate dalla comunità di San José de Apartadó. Lush Cosmetics, insieme a Peace Brigades International, racconterà la storia di questa comunità per le vie principali e nei centri commerciali di vari Paesi nel mondo.

Fino al 16 marzo, nei negozi Lush, sarà possibile firmare la petizione a favore della comunità pacifista colombiana. La petizione è sottoscrivibile anche on line all’indirizzo web Lush petitions.

In particolare, mercoledì 12 marzo, alle 12.00, nel negozio Lush di Via Dante 15 a Milano lo staff dedicherà un momento di riflessione sui contenuti della campagna. Durante la campagna, lo staff delle botteghe inviterà le persone a provare un massaggio fatto con gli oli da massaggio solidi di Lush Peace e Scioglimi, realizzati proprio con il cocco prodotto dalla comunità di San José de Apartadó.

Articoli correlati