Input your search keywords and press Enter.

Civitanova Marche incentiva il “car pooling”, l’autostop del web

Nonostante i tagli alla spesa pubblica, il Comune di Civitanova Marche (MC) continua ad investire nel car pooling, una forma alternativa di mobilità che consiste nella condivisione tra persone di un veicolo e di un tragitto.

Grazie alla collaborazione tra il comune marchigiano e Viaggiainsieme.it, uno dei portali di car pooling più usati in Italia,  i cittadini di Civitanova hanno a disposizione una pagina web di Viaggiainsieme a loro dedicata, attraverso la quale si possono offrire o cercare passaggi in auto verso destinazioni comuni. Chi sceglie di viaggiare utilizzando il car pooling, abbatte i costi di viaggio e di riduce notevolmente le emissioni di CO2 prodotte da un’automobile.

«La pratica del car pooling è sempre più diffusa, soprattutto grazie ad Internet – sostiene Daniele Vallesi, responsabile di ViaggiaInsieme -. La sensibilità verso l’Ambiente e la necessità di risparmiare dove si può hanno fatto il resto e il carpooling oggi è una realtà. Assieme ai risvolti ecologici ed economici, però, è importante sottolineare che questa pratica favorisce la socialità, lo scambio di esperienze e anche la nascita di nuove conoscenze».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *