Con l’arrivo della primavera, la cooperativa Serapia di Ostuni (BR) propone una nuova serie di cicloitinerari di riscoperta del territorio. Nei fine settimana di aprile e maggio, saranno programmati diversi appuntamenti per gli amanti della bicicletta, con possibilità di fermarsi a pranzo nelle masserie che si incontrano lungo il cammino.
Il primo itinerario di ciclotrekking si svolgerà sabato 30 marzo. Partendo da Pozzo Faceto (frazione di Fasano), si attraverserà un tratto dell’antica via Traiana, per poi affacciarsi in una suggestiva lama di importanza archeologica per la presenza di un villaggio capannicolo sugli spalti. Sarà possibile scendere per un po’ dalla bicicletta per un percorso a piedi tra le grotte e per ammirare da vicino i maestosi alberi d’ulivo e di carrubo secolari. Dopo una visita alla lama e ad un insediamento rupestre, si ritornerà in sella per raggiungere nuovamente Pozzo Faceto.
Coloro che sono sprovvisti di bici, possono noleggiarne una in loco. Per partecipare al ciclotrekking occorre prenotarsi, contattando la segreteria della cooperativa Serapia al numero 328.6474719 o inviando una mail a info@cooperativaserapia.it.