Input your search keywords and press Enter.

Chiudi il Rubinetto

Al via la quarta edizione di Chiudi il Rubinetto. Il progetto di sensibilizzazione al risparmio idrico ha l’obiettivo di informare sullo spreco di acqua nella vita di tutti i giorni. L’iniziativa è promossa dal marchio di dentifrici Aquafresh.

Chiudi il rubinetto invita a ragionare sui piccoli gesti quotidiani che possono ridurre l’impatto idrico. Inoltre, invita il consumatore a svolgere azioni concrete. Quest’anno, il progetto sostiene Amref con una novità in più rispetto alle scorse edizioni. Gli utenti del web decideranno quale progetto realizzare, tra i tre proposti,  sul territorio kenyota.

I progetti possono essere votati sul sito Chiudi il Rubinetto. Accanto alla descrizione di ogni progetto, sarà visualizzata una tanica virtuale in cui ogni utente potrà versare la propria acqua risparmiata (o che s’impegna a risparmiare) adottando abitudini ancora più ecosostenibili. Versare l’acqua in una tanica piuttosto che in un’altra, sarà il modo per  esprimere la propria preferenza nei confronti del progetto che si vuole sostenere.

A fine operazione (fine ottobre 2013) il progetto che avrà accumulato più acqua rispetto agli altri sarà finanziato da Aquafresh.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *