Input your search keywords and press Enter.

Casa Salento_Vivere Contemporaneo

Salento Makers riunisce architetti, artigiani e designers. Il collettivo vuole creare una rete tra creativi salentini e le imprese locali, integrando il design nei vari processi produttivi. L’obiettivo è salvaguardare le tecniche produttive tradizionali, promuovendo l’innovazione.

Casa Salento_Vivere Contemporaneo è stato il primo evento realizzato da Salento Makers. L’evento è andato in scena presso la Masseria Palombaro a Lecce, dentro ed attorno ad una torre colombaia e ad un’ampia aia.

Durante la manifestazione sono stati presentati diversi oggetti (complementi d’arredo, arazzi, lavabi, mobili…) che richiamano le peculiarità del Salento, le sue atmosfere, la sua storia e la sua cultura. Gli oggetti sono stati selezionati attraverso un bando aperto ed hanno attratto un pubblico di circa duemila ospiti.

I pezzi della mostra sono sia il risultato di autoproduzioni, sia di collaborazioni con le imprese del territorio. Casa Salento_Vivere Contemporaneo ha favorito l’utilizzo di materie prime, del know-how locale ed il riuso di oggetti rinvenibili sul territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *