Input your search keywords and press Enter.

“Cartoniadi”, lunedì la premiazione del vincitore

Quale sarà la circoscrizione che avrà differenziato la maggiore quantità di carta e cartone? Lo sapremo lunedì prossimo, quando nella sala giunta di Palazzo di Città, a Bari, sarà presentata la conclusione delle “Cartoniadi”, la gara della raccolta differenziata di carta e cartone tra le circoscrizioni, lanciata lo scorso novembre da Comieco (Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica).

Le nove circoscrizioni cittadine infatti, si sono contese il titolo di “campione del riciclo” e  il montepremi di 30 mila euro messo a disposizione da Comieco. Vince la circoscrizione che ha totalizzato il maggior punteggio, calcolato in base a tre parametri: quantità di carta, cartone e cartoncino raccolti mensilmente dalle famiglie, incremento della raccolta di carta, cartone e cartoncino nel mese di gara e qualità complessiva della raccolta.

All’incontro interverranno il consigliere delegato del sindaco all’Ambiente Maria Maugeri, il presidente dell’Amiu Gianfranco Grandaliano, il vicepresidente del Comieco Piero Attoma, e i presidenti delle nove circoscrizioni cittadine.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *